Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale
Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 8 – INTERVENTO 21.1.1 “SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI PRODUTTIVI AL FINE DEL RILANCIO DELLA CRESCITA ECONOMICA E DELLA COMPETITIVITÀ DELLE AREE COLPITE DAL SISMA”
Il progetto finanziato con il presente bando ha apportato alla creazione di un nuovo laboratorio e all’incremento della capacità produttiva aziendale, andando a diversificare i prodotti e velocizzare i processi di lavorazione.
Lo scopo di tale iniziativa è stato lo sviluppo aziendale, ottenuto tramite l’introduzione di nuove tecnologie nel processo produttivo, al fine di massimizzare la produzione in ogni suo aspetto. Altro importante obiettivo che ha mosso la volontà aziendale è la diversificazione della propria offerta, ottenuta grazie alle potenzialità dei nuovi macchinari e alle consulenze a cui l’azienda si è affidata.
La MQC Srl ha infatti investito nell’acquisto di: una TEMPERATRICE CONTINUA MOD.TOP EX CON COCLEA / 380 VOLT 50 HZ TRIFASE, una STRUTTURA COLATRICE SMART, un’incartatrice automatica MINIFLOW 400 MICKEY, una TAGLIERINA PER CIOCCOLATO PAVONI AUTOMATICA, MOD. LIRA e altre attrezzature varie. Inoltre ha realizzato un portale e-commerce per i propri prodotti e si è avvalsa di due consulenze, una per le etichette nutrizionali e l’altra economico-finanziaria. Il contributo complessivo ricevuto da parte dell’Unione Europea ammonta a € 33.513,54.